MASSAGGI CORPO

MASSAGGIO CRANIO-SACRALE

Tecnica di natura olistica, il massaggio CRANIO-SACRALE viene praticato, con leggerissime manipolazioni, sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale, intervenendo su un sistema – quello cranio-sacrale, appunto - che è in collegamento con ogni parte dell’organismo.
Intervenendo sulle funzionalità dell’intero organismo, il massaggio cranio sacrale garantisce benefici a tutti i livelli: da semplice anti-stress, è in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione.
Il massaggio agisce profondamente sul sistema nervoso, influenzando il sistema ormonale e quello immunitario, favorendo l’armonia degli stati psicologici ed emotivi, stimolando uno stato di benessere.

MASSAGGIO EMOLINFATICO

Il massaggio emolinfatico rappresenta una pratica in grado di migliorare considerevolmente la circolazione sanguigna e linfatica di tutto il corpo, con conseguente rallentamento del processo fisiologico di invecchiamento cutaneo e dei tessuti.

Il drenaggio linfatico manuale è molto più profondo ed avvolgente, capace così di lavorare sia a livello linfatico che sull’apparato circolatorio.

Questa tecnica è composta da 5 manovre base: Sfioramento, Frizione, Impastamento, Percussione, Vibrazione.

Il massaggio emolinfatico tratta tutto il corpo con benefici di riattivazione. Le manualità ripetute di scorrimento influiscono sulla circolazione sanguigna e sul microcircolo, provocando effetti iperemizzanti, cioè di richiamo di ossigeno, che si evidenziano con un accentuato rossore dei tessuti trattati.

Il risultato si manifesta attraverso un visibile miglioramento del tono dei tessuti, grazie all’azione rassodante e riattivante delle fibre muscolari che hanno perso elasticità.

L’azione del massaggio e del contatto energetico trasmette i suoi effetti sul sistema circolatorio e sugli organi interni, favorendo così la distensione dei muscoli e del sistema nervoso.

Evidenti sono i benefici della tecnica emolinfatica sulla pelle: infatti equilibrando il PH fisiologico, si nutre l’epidermide in profondità e si stimola il processo di sfaldamento delle cellule di superficie, rendendo più morbida ed elastica la pelle. Un colorito diverso degli arti inferiori e la graduale sparizione del gonfiore alle gambe saranno visibili sin dalla prima seduta.

Il massaggio emolinfatico è molto rilassante e decontratturante, iscritto alla categoria dei massaggi terapeutici.

INDICATO NEI CASI DI:

· Cellulite

· Adipe Localizzata

· Pelle asfittica

· Atonia dei tessuti

· Sviluppo muscolare

· Rigidità delle articolazioni

Il linfodrenaggio manuale è un tipo di massaggio  che stimola, favorisce e accelera la circolazione del sistema linfatico.

LINFODRENAGGIO

La ritenzione idrica  e la cellulite sono degli accumuli di linfa nei tessuti.

In questo massaggio la pressione sul paziente dev’essere leggera perché il sistema linfatico è superficiale, quindi la terapia ha un effetto piacevole e rilassante.

Il linfodrenaggio si esegue su:

· Arti con ritenzione idrica,

· Cellulite,

· Smagliature,

· Le persone che hanno subito una liposuzione,

· Pazienti a cui sono stati asportati i linfonodi, quindi gli arti si gonfiano, ad esempio post-intervento di mastectomia.

TRATTAMENTI MANI E PIEDI

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La Riflessologia Plantare è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.

 

 

TRATTAMENTI MANI E PIEDI ALLA PARAFFINA

I trattamenti mani e piedi alla Paraffina sono vere coccole per la pelle!
La paraffina è una cera che ha la capacità di richiamare acqua in superficie.
I benefici del trattamento alla paraffina sono immediati: la pelle è ringiovanita, ha un colorito omogeneo e risulta più morbida ed elastica al tatto.
La paraffina, infatti, idrata la cute, ammorbidisce le cuticole rinforza le unghie e l’effetto del calore stimola la circolazione sanguigna, dilata i pori e quindi rende molto più efficace l’assorbimento dei principi attivi precedentemente applicati tramite il cosiddetto “Effetto a cascata”. E’ particolarmente indicata come trattamento pre/esposizione solare, in quanto effettua una leggerissima esfoliazione dei primi strati cornei, rendendo la pelle libera da cellule esquamate e pronta a pigmentarsi in profondità.
Consigliato quando si desiderano mani e piedi impeccabili e super idratati, il trattamento alla paraffina è molto apprezzato anche dagli uomini!

SAUNA A RAGGI INFRAROSSI

La sauna a infrarossi è un “bagno” di calore secco che dà una piacevole e rilassante sensazione di benessere, simile a quella che si prova esponendo il corpo al sole. Il corpo assorbe il calore dell’infrarosso più di quanto avvenga con l’aria calda nella sauna tradizionale. Pertanto nella sauna a raggi infrarossi si può tenere una temperatura più bassa, fino a un massimo di 60°C, senza perderne l’efficacia (un grado di calore molto inferiore, dunque, rispetto alle saune tradizionali che arrivano a 80°- 90°C). Impostando una bassa temperatura, volendo, si può stare nella sauna a infrarossi anche senza sudare molto, ma mantenendo tutti i benefici del bagno di calore. La sauna può essere un’esperienza piacevole, defaticante e molto rilassante.

EPILAZIONE LASER DIODO

Uno degli strumenti più efficaci per l'epilazione progressiva

Sei stanca della ricrescita dei peli? Non vuoi più combattere con ceretta, epilatori elettrici e crema depilatoria? Se cerchi una soluzione definitiva al problema dei peli superflui prova con l'epilazione laser! Epillove grazie al sistema Flash laser permette una epilazione sicura su tutto il corpo. Viso, braccia, corpo e gambe non saranno più un problema. A prezzi veramente competitivi potrete definitivamente dire addio al problema della epilazione.
Il nostro sistema mostra risultati già dalla seconda seduta in tutta sicurezza grazie alla tecnologia con laser al diodo.

epilazione laser


Trattamento Reshape Effetto LIPOLITICO

Trattamento con prodotti ad azione modellante e lipolitica.

L'azione termogena stimola il flusso sanguigno e linfatico, favorendo la riduzione delle adiposità. I preziosi estratti naturali di Marapuama e Catuaba contrastano la formazione di accumuli e aumentano la tonicità cutanea.

MASSAGGIO MODELLANTE

Il Massaggio modellante si basa su sfioramenti e pressione della pelle, con lo scopo di ottenere una stimolazione del tessuto cutaneo e sottocutaneo. Con questo tipo di pratica di cerca di rivitalizzare questi tessuti in modo da renderli più elastici. Persegue anche la stimolazione del sistema muscolare, soprattutto per quelle parti che tendono più facilmente di altre a perdere tono ed elasticità. Tramite questa pratica è anche possibile ottenere un effetto disintossicante, grazie all'influsso benefico che il trattamento ha sulla circolazione e sull'ossigenazione delle cellule.

I Benefici del massaggio modellante sono visibili già dopo le prime tre o quattro sedute. La pelle appare decisamnete più elastica e tonica, mostrando una maggiore uniformità, a scapito dell'effetto a buccia d'arancia e altri inestetismi. La muscolatura si riattiva e appare più delineata, a tutto vantaggio della linea che appare più definita.

Share by: